Chi siamo

Chi siamo, o meglio, chi sono!

Mi chiamo Clarissa Cusimano, studio Scienze e Lingue per la Comunicazione all’università e lavoro come copywriter e redattrice freelance. Ho da sempre la passione per la scrittura, per il cinema e per le serie tv, così nel gennaio 2017 decido di creare Cool movies and series, un sito web che mi permetta di esprimere me stessa attraverso articoli sempre aggiornati.

Ecco alcune info su di me:

Film preferito: Interstellar. Anche se spesso criticato dal punto di vista scientifico, è un film che mi è entrato nel cuore per il suo spessore emotivo. Sono andata a vederlo per caso, erano terminati i biglietti per Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 (menomale direi! Anche se poi naturalmente sono tornata al cinema per vederlo.)

Serie tv preferita: Westworld. Spero in un sequel degno della prima stagione. E’ una serie tv che lascia a libere interpretazioni e che fa riflettere moltissimo sul rapporto tecnologia – coscienza.

Regista cinematografico preferito: Robert Zemeckis. Il suo stile è unico e inconfondibile, davvero iconico. Ho apprezzato la sua regia in numerose pellicole, tra le quali Ritorno al futuro, La morte ti fa bella, Polar express, Forrest Gump, Le verità nascoste, Chi ha incastrato Roger Rabbit.

Regista televisivo preferito: David Lynch. Lo apprezzo anche come regista cinematografico, ma con Twin Peaks è stato davvero insuperabile. Tra poco uscirà la terza stagione, a proposito, non vedo l’ora!

Genere preferito: Thriller. Sia per quanto riguarda i film che le serie tv.

Cosa guardo maggiormente in un film? Sceneggiatura. Credo sia la componente essenziale. Si può realizzare un capolavoro anche soltanto inserendo un attore all’interno di una stanza vuota e asettica.

Cosa guardo maggiormente in una serie tv? Caratterizzazione dei personaggi. Una serie tv deve necessariamente permetterti di appassionarti alla storia dei personaggi.

Quanti film vedo a settimana? 3. In media sì: vado al cinema almeno una volta a settimana, per il resto vedo film in streaming o in televisione.

Quante puntate di serie tv vedo in una settimana? 7. Minimo, ma il numero può aumentare esponenzialmente e raggiungere addirittura le 50.

Preferisco la lingua originale o il doppiaggio italiano? Entrambi. Di solito vedo entrambe le versioni dei film, mentre per le serie tv provo a vedere qualche puntata, per poi decidere. Le comedy sono un po’ difficili da seguire in lingua originale, quindi di solito le vedo con il doppiaggio italiano, anche se le traduzioni non sono massimamente fedeli. Le serie tv di tutti gli altri generi le guardo in lingua originale con i sottotitoli italiani.

Qual è la serie tv con cui sono cresciuta? Roswell. Serie tv molto sottovalutata, ma che mi ha segnato tanto.

Quale saga cinematografica adoro? Ritorno al futuro. Credo siano i tre film che ho più visto in videocassetta, in televisione e in streaming. Conosco tutte le battute e non mi stanco mai e dico mai di rivederli.

Chi è il mio attore preferito? Jack Nicholson. Da sempre, sia nei ruoli comedy, nei drammatici che negli horror.

Chi è la mia attrice preferita? Cate Blanchett. Una delle maggiori rivelazioni degli ultimi anni. Possiede una classe e un talento forse insuperabili.

 

Successivo Contattaci

Lascia un commento