How i met your mother, le 20 scene più commoventi della serie tv

Una sitcom non può riuscire nell’intento di commuovere? Non è così, visto che How i met your mother in queste scene ci ha addirittura fatti piangere.

how i met your mother scene commoventi
How i met your mother, Marshall, Lily, Ted, Barney e Robin al bar

How i met your mother è molto più di una comedy e lo ha dimostrato in molte occasioni. Sopratutto le ultime stagioni ci hanno regalato momenti davvero profondi e commoventi, che ci hanno fatti immedesimare nei personaggi, soffrire con loro e sperare che il futuro riservasse loro qualcosa di meglio. Vediamo insieme quindi quali sono, in ordine casuale,

le 20 scene più commoventi di How i met your mother

 

1) Sotto la pioggia

how i met your mother scene commoventi

Siamo all’episodio 8×23 di How i met your mother, quando Robin cerca disperatamente un medaglione che aveva seppellito anni prima al Central Park, promettendo che lo avrebbe recuperato prima del tuo ipotetico futuro matrimonio. Robin, però, trova la scatoletta vuota e interpreta l’avvenimento come un chiaro segno del destino, che non vuole lei sposi Barney. Robin si convince di ciò ancora di più quando a correre in suo aiuto è Ted, anziché Barney, troppo impegnato a giocare al Laser game con il padre. Ted, però, cerca di dissuaderla, spiegandole che ognuno è artefice del proprio destino.

 

2) Lily lascia Marshall

how i met your mother scene commoventiAnche se la prima stagione di How i met your mother è imperversata dalla malinconia nutrita da Ted nei confronti della sua condizione da single, in realtà la prima e vera scena commovente della serie tv è quella che vediamo nell’ultima puntata, l’1×22. Lily lascia Marshall per inseguire il suo sogno di diventare un’artista e parte per San Francisco; Marshall è scosso e si siede davanti le scale del condominio, sotto la pioggia, con l’anello di fidanzamento in mano, consapevole del fatto che non sposerà mai Lily. Fra l’altro si tratta della pioggia provocata con la danza da un felicissimo Ted, che proprio in quei minuti arriva a casa e trova il suo migliore amico con un umore opposto rispetto al suo. Come pochi istanti prima aveva detto Ted: “Le persone sembravano le stesse, tutto sembrava lo stesso, ma nulla era più lo stesso”. Non ci sono parole per spiegare la scena, ecco il video:

 

3) Merry Christmas, Robin

how i met your mother scene commoventi

Facciamo un salto temporale alla 7×12. Robin pensa di essere incinta di Barney, ma in realtà scopre di essere sterile e di non poter quindi avere figli, figli che non ha mai voluto ma che adesso sembra quasi desiderare. Per l’ennesima volta, Ted, nonostante non conosca il motivo per cui Robin si stia mostrando così triste ultimamente, per lei c’è. E, per dimostrarle che non sarà mai da sola, monta centinaia di luci di Natale all’interno dell’iconico appartamento, facendola finalmente sfogare tra le sue braccia.

 

4) Il tempo degli amici è finito

how i met your mother scene commoventi

Sin dall’ottava stagione, è facile percepire un’aria di malinconia nella serie tv, come se stesse per terminare da un momento all’altro; ma è nella puntata 9×23 che iniziano le vere e proprie crisi di panico, tanto che in questa lista abbiamo scelto di inserire ben due scene di quest’episodio. La prima è questa, quando, durante l’ultima festa di Halloween in terrazza, Robin si sente fuori luogo in mezzo ai suoi amici e decide di andarsene dall’appartamento ormai vuoto, senza neppure salutare Lily. Prima di fuggire via, però, la incontra casualmente e le rivela di come per lei le serate dei 5 amici al McLaren’s siano ormai parte del passato. Lily piange in modo inconsolabile.

 

5) La morte di Marvin

how i met your mother scene commoventi

Nella puntata 6×13 avviene qualcosa di davvero sconvolgente. Dopo la rottura tra Marshall e Lily alla fine della prima stagione, non ci sono effettivamente più state scene che ci hanno fatti piangere. A metà della sesta stagione, però, inizia una lunga serie di momenti drammatici, che non ci abbandonerà mai più. Dopo un insolito countdown, Marshall corre da Lily per dirle di non essere sterile, come temeva, ma trova la moglie in lacrime, che gli rivela che il padre, Marvin, purtroppo ha avuto un infarto e non ce l’ha fatta. La scena termina con un abbraccio consolatorio tra i due e con la nota frase di Marshall “Non sono pronto per questo”.

 

6) Robin non sceglie Barney

how i met your mother scene commoventi

Raramente siamo stati tristi per Barney come nella puntata 7×10. Robin e Barney, nonostante fidanzati rispettivamente con Kevin e Nora, vanno a letto insieme e tra i due riaffiorano sentimenti mai in realtà cessati di esistere. La coppia decide di tornare insieme e di lasciare i fidanzati, dandosi appuntamento al McLaren’s una volta fatto. Barney è di parola, lascia Nora e corre al bar, ma dopo un po’ arriva Robin, che gli fa capire con un cenno con la testa che non lo ha scelto e che sta ancora con Kevin. Barney non si scompone, ma poi corre all’appartamento a spegnere le candele che aveva acceso in camera di Robin, in vista di una notte insieme.

 

7) Lebenslangerschicksalsschatz

how i met your mother scene commoventi

L’episodio 8×1 è segnato dal matrimonio di Victoria, prima del quale la ragazza sceglie di scappare con Ted. Quest’ultimo non è del tutto convinto di stare facendo la cosa giusta, così, prima di tornare definitivamente con Victoria, corre alla stazione, dove anche Klaus, fidanzato tedesco di lei, è scappato prima delle nozze. Lì gli chiede come fare a capire quando una ragazza è quella giusta, così Klaus gli parla del Lebenslangerschicksalsschatz, l’anima gemella. La cosa più commovente, è che durante la conversazione vengono mostrate scene di tenerezza tra Marshall e Lily mentre osservano Marvin, momenti in cui Robin capisce che Barney non l’ha mai dimenticata e dove Barney si rende conto di voler stare davvero con Robin. Ma la cosa più assurda è che l’episodio si conclude con la canzone The Funeral dei Band of Horses e con un flash forward nella medesima stazione, dove Ted parlerà per la prima volta con Tracy.

 

8) Barney e il canestro

how i met your mother scene commoventi

Torniamo un po’ indietro, alla 6×19, puntata in cui Barney prova a conoscere meglio suo padre, Jerry, rendendosi però conto delle enormi differenze che vi sono tra i due. Barney è deluso, perché ha sempre immaginato suo padre come un ricco seduttore, e sceglie perciò di non frequentarlo più. Gli amici, però, lo dissuadono dalla sua decisione e lo convincono ad andare a cena dal padre. Quando incontra il fratellastro JJ, Barney si rende conto di come Jerry non ci sia mai stato, invece, per lui e decide di staccare il canestro del bambino dalla parete del giardino, per portarselo a casa.

 

9) Ted lascia andare Robin

how i met your mother scene commoventi

E’ la 9×17 e mancano pochissime ore al matrimonio tra Robin e Barney. Ted e Robin vanno in spiaggia a cercare Barney, che è scomparso da qualche ora, e decidono di passare la notte lì ad aspettare di vedere l’alba. Ted le rivela di come abbia rotto con Victoria pur di non perdere la loro amicizia, e anche del suo prossimo trasferimento a Chicago. Robin si rende conto che Ted non ha mai smesso di amarla, ma il ragazzo decide di lasciarla andare definitivamente, da quel momento non avrebbe fatto più nulla per riconquistarla.

 

10) Le ultime parole di Marvin

how i met your mother scene commoventi

Dopo la morte di Marvin nella puntata precedente, Durante 6×14 Marshall è ossessionato dalle ultime parole del padre, che sembrerebbero essere state “Noleggia Crocodile Dundee”. In realtà, poco prima di tenere il discorso in suo onore, Marshall scopre che a Marvin era partita casualmente una chiamata dal cellulare, durante la quale gli aveva detto “ti voglio bene”.

 

11) L’ultima puntata

how i met your mother scene commoventi

Tutte le ultime puntate delle serie tv sono tristi, ma quella di How i met your mother probabilmente di più. Nella 9×24 avvengono moltissime cose davvero commoventi: Barney scopre di essere diventato papà di una splendida bambina, che tiene tra le braccia e alla quale dichiara di essere la donna della sua vita; si vede il flashback durante il quale Ted e Tracy si incontrano alla stazione; la coppia si sposa, dopo di che la donna muore; Ted decide di andare, dopo tanti anni, nel presente, sotto casa di Robin con il corno blu in mano per riconquistarla. Succedono molte cose commoventi, ma quella più triste di tutte è che la serie tv è ormai finita davvero.

 

12) The Robin

how i met your mother scene commoventi

Durante la 8×12, Barney scrive una delle pagine più belle del suo Playbook, The Robin. Questa è la puntata nella quale Robin si rende conto di come il ragazzo non sia promesso sposo di Patrice e di quanto in realtà ami lei e soltanto lei. Barney, si dichiara a Robin, rivelandole il suo piano e raccontandole di tutte le volte nelle quali le ha mentito, pur di stupirla durante la proposta di matrimonio. Robin è molto arrabbiata, ma decide comunque di seguire il cuore e di rispondergli di sì.

 

13) Buongiorno Daisy

how i met your mother scene commoventi

Nella 9×20, Marshall scopre che Lily è incinta del loro secondo figlio, che in un flash forward si rivelerà essere una bambina, che chiameranno Daisy. Marshall, Lily e tutta la loro famiglia allargata si sono trasferiti a Roma, per inseguire il sogno di Lily di essere la consulente artistica del Capitano. La coppia, dopo una serie di battute divertenti in italiano, decide di andare a prendersi un bel gelato con i bambini. Marshall è davvero felice di aver assecondato la moglie e nell’ultima scena saluta i suoi figli: “Buongiorno Marvin, buongiorno.. Daisy”.

 

14) Il medaglione

how i met your mother scene commoventi

Dopo aver trascorso la notte al mare con Ted, nell’episodio 9×22 Robin non è più molto convinta di voler sposare Barney, tanto che decide di scappare dalla finestra. La donna è molto provata anche perché non è riuscita a recuperare il medaglione, che pochi istanti dopo Barney le consegnerà magicamente. In realtà è stato Ted ad averlo trovato e dato a Barney, e Robin naturalmente lo intuisce: per questo, cambia idea e si dichiara a Ted. Il ragazzo, nonostante la ami, non vuole approfittare della situazione e la spinge tra le braccia di Barney.

 

15) Robin rifiuta il lavoro

how i met your mother scene commoventi

Nella 5×24 Robin è molto convinta della sua relazione con Don, talmente tanto che è pronta a rinunciare ai suoi sogni pur di stare con l’uomo. Il collega, però, non sembra ricambiare a pieno i suoi sentimenti, tanto che accetta, senza neppure consultarla, una proposta di lavoro a Chicago, offerta che poco prima era stata rivolta a Robin, che invece aveva prontamente rifiutato. Robin è distrutta e da quella relazione non si riprenderà facilmente, ma alla fine della puntata c’è Ted, nel loro solito appartamento, ad aspettarla per consolarla.

 

16) L’ultimo saluto 9×23

how i met your mother scene commoventi

Torniamo con la 9×23, puntata che merita ufficialmente il titolo di “episodio più triste di How i met your mother”. Nella scena in questione, avviene l’ultimo saluto tra i membri della comitiva: il saluto del “generale” tra Ted e Robin, il saluto di E.T. tra Lily e Ted, un forte abbraccio tra quest’ultimo e Marshall, e un super mega 5 tra Barney e Ted, che ha fatto dolere loro la mano per qualche ora. E’ il momento per Ted di abbandonare gli amici e di partire alla volta di Chicago. Questo è effettivamente l’ultimo momento nel quale tutti e 5 sono insieme e felici.

 

17) Quale mamma perderebbe il matrimonio della figlia?

how i met your mother scene commoventi

Nella 9×19, Ted e Tracy sono tornati al locale dove Barney e Robin anni prima si erano sposati. Ripercorrendo alcune tappe fondamentali della vita di ognuno di loro, Tracy si sofferma sul giorno in cui la mamma di Robin aveva chiamato la futura sposa, dicendole che non sarebbe riuscita a venire il giorno delle nozze. Tracy commenta la vicenda, chiedendo a Ted “Quale mamma si perderebbe il matrimonio della figlia?”. Quest’ultimo, in lacrime, cerca di calmarsi affermando si tratti soltanto di un momento.

 

18) Ted e i 45 giorni
how i met your mother scene commoventi

La 8×20 è probabilmente la puntata più strana e surreale di How i met your mother. E’ tutta incentrata su Ted e sui suoi pensieri: da solo al McLaren’s, si rende conto che dopo 7 anni moltissime cose sono cambiate, tranne la sua condizione di perenne solitudine. A questo punto, è come se il Ted del passato acquisisse le medesime consapevolezze raggiunte dal Ted del futuro. Se avesse saputo prima che avrebbe sposato Tracy, sarebbe andato a casa sua ben 45 giorni prima per stare con lei, nonostante in quel momento lei fosse la ragazza di qualcun altro. Ecco il video:

 

19) Marshall, il ripiego

how i met your mother scene commoventi

Nella puntata 9×15 di How i met your mother, Marshall e Lily si incontrano per la prima volta, dopo che la donna aveva scoperto che il marito aveva accettato l’incarico di giudice senza consultarla. Scoppia una violenta lite tra i due, e, mentre Lily cerca di valutare la situazione in modo obiettivo, Marshall rinfaccia alla moglie di averlo lasciato poco prima delle nozze per andare a San Francisco. Marshall esagera con le parole e accusa Lily di ritenere lui e il piccolo Marvin un semplice ripiego ai suoi sogni infranti e sostiene addirittura che, se avesse avuto successo a San Francisco, il bambino non ci sarebbe stato. Lily reagisce molto male alle accuse e va via, reazione troppo esagerata per essere di Lily. Nelle puntate dopo, si scoprirà che era corsa a comprare un test di gravidanza, risultato poi positivo.

 

20) Il trauma di Tracy

how i met your mother scene commoventi

L’ultima scena commovente, inserita nella nostra lista, è quella che abbiamo visto nella 9×16. La puntata si svolge tutta dal punto di vista di Tracy, che ripercorre le tappe che l’hanno portata a conoscere Ted. In realtà, però, dietro il suo sorriso solare si nasconde la triste scomparsa prematura del suo fidanzato, avvenimento che l’ha segnata dal profondo e che le ha impedito di rifarsi una vita per molti anni. Fino a poche settimane prima di incontrare Ted, Tracy non era riuscita a rispondere “sì” alla proposta di matrimonio del ragazzo che amava, proprio perché non ancora definitivamente ripresa dal lutto. Quella stessa notte, suonerà l’ukulele e verrà sentita da Ted.

 

E tu ricordi scene di How i met your mother più commoventi di queste?

Precedente Hacksaw Ridge, Gibson celebra lo sposalizio tra gore e innocenza -Recensione completa- Successivo Game of thrones 7, un dettaglio che non avevate notato potrebbe cambiare le sorti di un personaggio

7 commenti su “How i met your mother, le 20 scene più commoventi della serie tv

  1. Hello. I have checked your altervista.org and i see you’ve got some duplicate
    content so probably it is the reason that
    you don’t rank high in google. But you can fix this issue
    fast. There is a tool that creates articles like human, just search in google:
    miftolo’s tools

  2. Greetings, I think your website could be having web browser compatibility issues.

    Whenever I take a look at your website in Safari, it looks fine however, when opening in I.E., it has some overlapping issues.
    I simply wanted to give you a quick heads up! Besides that, fantastic blog!

  3. Hi! I know this is kinda off topic but I’d figured I’d ask.
    Would you be interested in trading links or maybe guest writing a blog article or vice-versa?
    My site covers a lot of the same subjects as yours and I feel we could greatly benefit from each other.
    If you might be interested feel free to send me an e-mail.
    I look forward to hearing from you! Awesome blog by the way!

  4. Hi. I see that you don’t update your site too often. I know that writing content is time
    consuming and boring. But did you know that there is a
    tool that allows you to create new articles using existing content (from article directories or other blogs from your niche)?
    And it does it very well. The new articles are unique and pass the copyscape test.
    Search in google and try: miftolo’s tools

  5. I have noticed you don’t monetize your page, don’t waste your traffic, you can earn extra cash every month.
    You can use the best adsense alternative for any type of website (they approve all
    websites), for more details simply search in gooogle: boorfe’s tips
    monetize your website

Lascia un commento