Game of thrones: 5 incontri tra i personaggi che attendiamo con trepidazione

Sono 5 le reunion tra personaggi che ci aspettiamo avvengano nelle prossime due stagioni di Game Of Thrones. Vediamo insieme di quali si tratta.

Game of thrones Sandor Gregor

Il mondo di Game of Thrones è talmente ampio e le peripezie affrontate dai nostri personaggi così tortuose, da impedire a molti protagonisti di incontrarsi o di rimanere insieme per lungo tempo. Nel corso delle stagioni, ci aspettavamo scontri, dibattiti, uccisioni, nascita di rapporti mai avvenuti a causa del tempo, dello spazio e naturalmente della volontà degli autori.

Adesso che manca poco, purtroppo, alla fine di Game of Thrones, sono 5 i più importanti incontri tra personaggi che molto probabilmente si realizzeranno nelle prossime due stagioni.

Vediamo insieme di quali si tratta:

1) Cersei e Jaime

Uno dei rapporti più controversi della serie tv è quello tra Cersei e Jaime. Lei sembra incapace di amare, il fratello appare in continuo stallo tra l’odi et amo. Li abbiamo lasciati insieme dopo tanto tempo: Cersei sul trono dopo lo sterminio compiuto, Jaime nella sala reale a guardarla con sdegno per aver spinto suo figlio Tommen al suicidio. Tra i due non ci sono stati contatti nelle ultime puntate della stagione 6, ma è altamente probabile che ci saranno nella prossima, e noi li attendiamo con ansia. Entrerà in gioco la profezia del Valonqar? Nella serie tv non è mai stata citata, ma potrebbe rivelarsi comunque Jaime l’uccisore della sorella maggiore, magari mentre questa tenta di disfarsi di Tyrion.

 

2) Il Mastino e La Montagna

Altro incontro molto atteso è quello tra Sandor e Gregor Clegane. Tra i due non corre buon sangue, probabilmente da quando la Montagna ha ustionato il viso del Mastino, avvenimento che viene raccontato da quest’ultimo a Sansa esclusivamente nel libro. La Montagna è ormai ridotta a una guardia reale senza anima né raziocinio, Il Mastino è riuscito a sopravvivere dopo l’abbandono di Arya e una serie di ostacoli che lo hanno segnato durante l’ultima stagione. Questa macchina indistruttibile, che rende praticamente Cersei invicibile, qual è Gregor Clegane, verrà stroncata dal fratello minore?

 

3) Jon Snow e Daenerys

Sono probabilmente i personaggi più amati della serie tv e sappiamo già che si incontreranno. Dalle foto circolate sul web in quest’ultimo anno, sappiamo per certo che Jon e Daenerys si vedranno su una scogliera, per discutere sul futuro del trono di spade. Tra i due nascerà qualcosa? Si rivedranno? Uno ucciderà l’altro? Visto l’atteggiamento assunto dalla Targaryen sin dall’inizio della serie tv, non sembra che la madre dei draghi voglia condividere il trono con qualcuno; un qualsiasi cambiamento sembra scaturito semplicemente dal desiderio degli autori di veder felici i fan.

 

4) Arya e Melisandre

A metà della terza stagione, Arya incontra Melisandre, quando quest’ultima cattura Gendry per condurlo al castello di Stannis. La donna rossa dirà alla ragazzina queste parole: “Vedo dell’oscurità in te. E nell’oscurità vedo degli occhi che mi fissano. Occhi marroni, occhi blu, occhi verdi. Occhi che tu farai chiudere per sempre. Ci incontreremo ancora.” E’ quasi certo, quindi, che vi sarà un altro incontro tra Arya e Melisandre prima della conclusione della serie tv.

 

5) Bran e Jon Snow

Ultimo e forse più atteso incontro tra personaggi è quello fra Bran e Jon Snow. Nell’ultima stagione di Game of thrones, Bran ha scoperto che Jon Snow è figlio di Lyanna Stark e di Rhaegar Targaryen, fratello maggiore di Daenerys: il che rende Jon nipote della ragazza e naturalmente per metà un Targaryen. Bran dovrà necessariamente rivelare quanto appreso a Jon, che così risulterà portatore di due titoli, quello di Stark in quanto figlio di Lyanna (Sansa ha rinunciato al regno, che in caso di rinuncia da parte di Jon passerebbe a Bran) e di Targaryen essendo figlio di Rhaegar.

 

Potrebbe interessarti anche:

Precedente Doctor Who: Ricordi la piccola Amy Pond? Non immagini com'è diventata adesso! Successivo Game of thrones : A quali personaggi storici corrispondono i protagonisti? Vediamoli insieme nel dettaglio

Lascia un commento